QUEER PANDÈMIA – Genesi di una metamorfosi
Parentesi inaugura il 1 Dicembre 2023 con la mostra temporanea Queer Pandèmia. Genesi di una metamorfosi.
Il racconto delle metamorfosi queer arriva a Roma e dopo essere stata esposta a Milano, trasla e trova posto nella sede di TWM Factory. La mostra accoglie artist3 del territorio romano, personalità nazionali e internazionali.
QUEER PANDÈMIA: genesi di una metamorfosi è un racconto di corpi, materie in-organiche e fioriture di vario genere. Attraverso fotografie, installazioni e opere plastiche, l’esposizione si propone di riscoprire il significato di “differente” in quanto valore e non scarto, attraverso le dinamiche di trasformazione e ricircolo, per generare uno spazio di germinazione identitaria fluido e mutabile. La mostra è un proliferare di opere che sfumano i confini tra umano e non umano tentando di abbattere i sistemi oppressivi che circolano nella società. La mostra è un luogo di germinazione e moltiplicazione con l’obiettivo di offrire un’occasione di riflessione.
DATE
Dal 1 Dicembre 2023
al 14 gennaio 2024
Disponibilità sul calendario di cuturatela.it
ORARI
Lunedì, mercoledì e venerdì
dalle 11.00 alle 18.00
Sabato e domenica
su prenotazione
in base alle disponibilità
del calendario
Ticket
Ticket gratuito a favore di donazione di – 7€
Ticket ridotto soci, partner e under26 -5€
DOVE
TWM Factory
Via Giuseppe Arimondi, 3
Roma 00159
ARTIST3 IN MOSTRA
AdeY, Alberto Maggini, Alessandro Burelli, Andrea Casanova, Arianna Martucci, Chiara Bruni, Daniele Costa, Davide Martella, Davide Viggiano, Denys Shantar, Diego Moreno, Domenico Cennamo, Florian Hetz, Francesco Esposito, Gianluca Sturmann, Giulia Cauti, Giuseppe Loi, Guglielmo Mattei, Ilare, Jacopo Paglione, Matteo Piacenti, Ohii Katya, Ornella Mercier, Sara Lorusso, Sofia Talanti, Valeria Carrieri, Ziyu Wang (con Diletta Bellotti e LIM).
QUEER PANDEMIA è un progetto di TWM Factory
Con il supporto di: NOYB Wear
Editorial partner: Edizioni TLON, Leporello Photobook at.al.
Prestatori: BOYS BOYS BOYS, Officine Vittoria, Bar.Lina, Illmatic Film Group, VARSI
Media Partner: Zero
Mostra a cura di: TWM Factory con il coinvolgimento della classe 2023 del Training on the job (Alessandro Barbera, Sil Braidotti, Maria Grazia Saponaro, Gioia Toscani De Col).
Con la partecipazione di Anna Aloi, Caterina Laneri, Gabriele Magro.
Assistenza alla curatela di Giordano Perchiazzi.