fbpx

QUEER PANDÈMIA – Genesi di una metamorfosi

Parentesi inaugura il 1 Dicembre 2023 con la mostra temporanea Queer Pandèmia. Genesi di una metamorfosi

Il racconto delle metamorfosi queer arriva a Roma e dopo essere stata esposta a Milano, trasla e trova posto nella sede di TWM Factory. La mostra accoglie artist3 del territorio romano, personalità nazionali e internazionali.

 

QUEER PANDÈMIA: genesi di una metamorfosi è un racconto di corpi, materie in-organiche e fioriture di vario genere. Attraverso fotografie, installazioni e opere plastiche, l’esposizione si propone di riscoprire il significato di “differente” in quanto valore e non scarto, attraverso le dinamiche di trasformazione e ricircolo, per generare uno spazio di germinazione identitaria fluido e mutabile. La mostra è un proliferare di opere che sfumano i confini tra umano e non umano tentando di abbattere i sistemi oppressivi che circolano nella società. La mostra è un luogo di germinazione e moltiplicazione con l’obiettivo di offrire un’occasione di riflessione. 

 

DATE

Dal 1 Dicembre 2023
al 14 gennaio 2024

Disponibilità sul calendario di cuturatela.it

 

ORARI

Lunedì, mercoledì e venerdì
dalle 11.00 alle 18.00

Sabato e domenica
su prenotazione
in base alle disponibilità
del calendario

 

Ticket

 Ticket gratuito a favore di donazione di – 7€
Ticket ridotto soci, partner e under26 -5€

 

 

ARTIST3 IN MOSTRA

AdeY, Alberto Maggini, Alessandro Burelli, Andrea Casanova, Arianna Martucci, Chiara Bruni, Daniele  Costa, Davide Martella, Davide Viggiano, Denys Shantar, Diego Moreno, Domenico Cennamo, Florian Hetz, Francesco Esposito, Gianluca Sturmann, Giulia Cauti, Giuseppe Loi, Guglielmo Mattei, Ilare, Jacopo Paglione, Matteo Piacenti, Ohii Katya, Ornella Mercier, Sara Lorusso, Sofia Talanti, Valeria Carrieri, Ziyu Wang (con Diletta Bellotti e LIM).



QUEER PANDEMIA è un progetto di TWM Factory

Con il supporto di: NOYB Wear 

Editorial partner: Edizioni TLON, Leporello Photobook at.al.

Prestatori: BOYS BOYS BOYS, Officine Vittoria, Bar.Lina, Illmatic Film Group, VARSI

Media Partner: Zero


Mostra a cura di: TWM Factory con il coinvolgimento della classe 2023 del Training on the job (Alessandro Barbera, Sil Braidotti, Maria Grazia Saponaro, Gioia Toscani De Col).
Con la partecipazione di Anna Aloi, Caterina Laneri, Gabriele Magro.
Assistenza alla curatela di Giordano Perchiazzi.